Home / Secondo Piano  / Sanità, quando i sindacati onorano il lavoro di un Direttore di Presidio
   

Sanità, quando i sindacati onorano il lavoro di un Direttore di Presidio

 

Angelo Trigona, neo direttore sanitario del San Giacomo d’Altopasso, appena insediato ha risolto problema del reparto di Pediatria del San Giacomo d’Altopasso, integrando il personale infermieristico.

Numerose erano state le lamentele in tal senso per la mancanza personale infermieristico nel reparto di Pediatria.

Nominato dal Commissario Mario zappia, il dott. Trigona non ha esitato un solo istante per mettere la situazione a posto e le conseguenze si sono viste immediatamente. Intanto la gioia dello stesso personale che adesso può respirare di più rispetto ai mesi scorsi quando la situazione si era fatta davvero pesante.

La cosa singolare è che, caso raro, i sindacati sono subito intervenuti per fare un plauso al dott. Angelo Trigona non solo per avere preso a cuore la pesante situazione ma soprattutto per la tempistica in cui è stata risolta.

Ed ecco la Federazione dei Sindacati Indipendenti che scrive a trigona per congratularsi: “Non si è fatta attendere – scrive l’organizzazione sindacale – la risposta della Direzione Medica del Presidio, nella persona del dottor Angelo Trigona, che nella mattinata del 10/08/2022 ha integrato il personale Infermieristico presente in Pediatria di una prima unità, che consentirà al personale attualmente in servizio di poter fruire di ulteriori ore di riposo”. “Nel frattempo, la scrivente ha ricevuto dalla stessa Direzione formali garanzie, durante l’incontro avuto con il nostro Dirigente Sindacale Dr. Vincenzo Callea, sulle future azioni organizzative – si legge ancora nel documento – che porteranno all’adeguamento della pianta organica, come previsto dalla Direzione Strategica dell’ASP 1 di Agrigento. La scrivente nell’apprezzare questo primo STEP, rimane in vigile attesa per la futura organizzazione del Presidio e si auspica, per il futuro che ci sia una fattiva collaborazione volta a migliorare le condizioni lavorative del personale e la qualità assistenziale rivolta all’utenza”.

Per Trigona c’è di più; anche la Cisl Funzione Pubblica rende onore al medico licatese con questo comunicato: “La CISL Fp Ringrazia il neo Direttore Sanitario F.F. del Presidio Ospedaliero di Licata Dr Angelo Trigona, per l’immediata risposta rispetto alla nostra rappresentanza per quanto riguarda l’implementazione del personale infermieristico per l’U.O. di pediatria . Già da subito una unità e a breve ne arriverà un’altra. “Siamo felici – dichiara il coordinatore delle professioni sanitarie Alessandro Farruggia – per la risposta sicuramente importante e utile al fine di tracciare percorsi sicuramente costruttivi solo ed esclusivamente per il bene della collettività e dei dipendenti”.

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO