Home / Secondo Piano  / Comunicato dell’intera maggioranza al Consiglio comunale di Agrigento contro Zicari e Alongi: “False, distolgono la realtà”
   

Comunicato dell’intera maggioranza al Consiglio comunale di Agrigento contro Zicari e Alongi: “False, distolgono la realtà”

 

“A noi scriventi non sono piaciute le affermazioni delle Consigliere, Zicari e Alongi, che ritengono di far parte della maggioranza.

Le candidature dei componenti della Commissione Speciale, sul rinnovo dell’appalto del trasporto urbano,sono state presentate daicapigruppo durante la seduta consiliare.

Pertanto nessun accordo politico era stato preventivato, lasciando la libera valutazione al singolo consigliere.

Ciò si sposa con lo spirito dell’istituzione della Commissione Speciale, che nasce all’unanimitàdall’atto d’indirizzo sul trasporto, proposto e votato da tutti i consiglieri presenti, senza distinzione partitica.

L’ importanza di tale proposta e la responsabile funzione del ruolo, che ognuno di noi riveste, dovrebbe essere condivisa senza nessun colore politico e senza esuberanza alcuna che faccia trasparire la propensione al protagonismo.

Fa sorridere l’affermazione della Consigliera Alongi quando parla di testosterone. La realtà è tutt’altra vista la componente“rosa”, presente in aula Sollano,è numericamente e qualitativamente ben rappresentata. E’ evidente che, l’intento delle consigliere è quello di trasferire il nobile intento d’indirizzo e controllo di tutti i consiglieri, ad una bagarre pre elettorale.

Accusareil Sindacoanche di questoe confondersi con chi costantemente dileggia, appare insignificante ed anche pretestuoso dinanzi alla mole dei problemi che attanagliano la nostra città.

Difatti, alla luce di quanto sopra descritto, appare correlata l’assenza costante della consigliera Zicari durante le votazioni degli strumenti finanziari che qualificano un’amministrazione e agevolano l’attività dell’Ente.

Maggioranza o opposizione? In ogni caso, in un clima di massima collaborazione, auspichiamo che le stesse diano un contributo alla causa”.

E’ il contenuto di un comunicato diramato stamattina dai consiglieri comunali di maggioranza.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO