Home / Secondo Piano  / Meteo, pronti per il grande caldo; da giovedi sarà ondata di calore africano
   

Meteo, pronti per il grande caldo; da giovedi sarà ondata di calore africano

 
Meteo Sicilia: il caldo sopportabile di questi giorni sta per finire. Dalla seconda metà della settimana le temperature saranno in aumento in tutta l’Isola.

Meteo Sicilia: le temperature miti di questi giorni stanno per finire. A partire da giovedì, infatti, le temperature cominceranno a risalire e inizierà una delle settimane più calde dell’estate.

Dalla seconda parte della settimana, quindi, il caldo si intensificherà non solo in Sicilia ma anche in tutto il resto d’Italia. Si tratta della quarta ondata di calore pilotata come sempre dall’Anticiclone africano. 

C’è tempo fino a giovedì per godere di queste temperature stabili e di un caldo sopportabile. Nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 luglio, infatti, splenderà il sole su tutta l’Isola con nuovi annuvolamenti solo locali e sporadici. 

La nuvolosità sarà in aumento solo nei rilievi e le temperature massime saranno di 30-31 gradi in alcune zone dell’Isola.

Le condizioni meteo Sicilia peggioreranno, poi, a partire da giovedì 14 luglio. Giovedì, infatti, è prevista pressione in aumento e una giornata con sole prevalente, venti deboli e mare poco mosso. Le temperature massime toccheranno anche i 35 gradi. 

Venerdì 15 luglio il tempo sarà stabile e assolato ovunque. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature massime di 33-34 gradi.

Anche sabato 16 luglio tutta la Regione sarà assolata e le temperature saranno in aumento e potrebbero toccare anche i 36-37 gradi.

Domenica 17 luglio, infine, il tempo sarà soleggiato o poco nuvoloso, con mare poco mosso o calmo e temperature massime di 37 gradi.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO