Home / Secondo Piano  / Primo inquadramento nel nuovo profilo di “Giornalista pubblico” nella Sanità siciliana. Auguri ad Angelo Cinquemani
   

Primo inquadramento nel nuovo profilo di “Giornalista pubblico” nella Sanità siciliana. Auguri ad Angelo Cinquemani

 

Il dott. Mario Zappia (nella foto), commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, accogliendo le richieste del collega Angelo Cinquemani, da anni addetto stampa dell’Azienda ma inquadrato con altra qualifica, gli ha riconosciuto il legittimo profilo professionale di “Specialista nei rapporti con i media, giornalista pubblico”.

Si tratta del primo caso in Sicilia. Un esempio di sana amministrazione che si spera possa essere applicato nelle altre Aziende sanitarie siciliane.

“Una delibera – ha affermato il fiduciario del Gus (Gruppo Uffici stampa) di Catania, Gaetano Guidotto – che, applicando al collega il legittimo inquadramento professionale, restituisce dignità al delicato lavoro di informazione nella Sanità pubblica. L’augurio è che questa delibera venga presa ad esempio, riconoscendo il valore del lavoro che i colleghi addetti stampa svolgono ogni giorno con professionalità. Al dott. Mario Zappia, che ha dimostrato negli anni di avere, oltre a notevoli capacità manageriali nel settore sanitario, grande considerazione e rispetto per la professione giornalistica nella Pubblica amministrazione, va il nostro plauso”.

La redazione di sicilia24h.it augura buon lavoro al collega Angelo Cinquemani.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO