Home / In evidenza  / Agrigento, “Controllo del vicinato, un modello di sicurezza partecipata”
   

Agrigento, “Controllo del vicinato, un modello di sicurezza partecipata”

 

Controllo del Vicinato, un modello di sicurezza partecipata” che coinvolge i residentin programma ad AGRIGENTO la presentazione  giovedì 9 giugno 2022 ore 18.00 (Salone Circolo Empedocleo – Piazza San Giuseppe). 

Lontana dal concetto di “ronda” l’iniziativa prevede che i cittadini siano coinvolti nell’azione di prevenzione della criminalità solamente attraverso l’osservazione riguardo a fatti e circostanze che accadono nella propria zona di residenza (passaggi ritenuti sospetti di macchine o di persone, allarmi, rumori, ecc.), riportando eventuali criticità ai coordinatori incaricati di mantenere i contatti con le Forze di Polizia e la Polizia Municipale.

All’incontro di presentazione interverranno: S.E. il Prefetto di Agrigento – Maria Rita Cocciufa;  Sindaco della Città di Agrigento – Francesco MiccichèVice Comandante Polizia Locale – Maurizio Rabita; Assessore Polizia Municipale – Francesco Picarella; Assessore con delega ai quartieri – Marco Vullo; Rappresentati delle forze di Polizia.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO