Home / In evidenza  / Dagli eventi live all’imprenditoria digitale: due fratelli siciliani verso  il vertice del sistema Wedding & Luxury
   

Dagli eventi live all’imprenditoria digitale: due fratelli siciliani verso  il vertice del sistema Wedding & Luxury

 

Poco meno di dieci anni di attività alle spalle e una passione sfrenata per i servizi che realizzavano.

Inizia così la storia di Gepi (violinista) e Marco (deejay e produttore), due giovani fratelli siciliani accomunati dalla stessa e identica passione per la musica e quello stesso desiderio di non lasciare la propria terra, per nessuna ragione.

Sarà stato l’esser divenuti tra i volti più noti del panorama musicale siciliano e, magari, quell’indiscutibile senso pratico nella realizzazione di eventi lussuosi ad aver fornito l’input per l’idea destinata a rivoluzionare il settore del wedding in tutta la penisola.

Loro la definiscono la nuova “rivoluzione della wedding time-line” e, in termini pratici altro non è che il riposizionamento del sistema degli eventi attorno al ruolo e all’attività dei professionisti e delle aziende che di questo sistema fanno parte.

“Abbiamo pensato semplicemente che fosse più pratico, per chi deve organizzare il proprio matrimonio, entrare in contatto unicamente con professionisti e aziende del settore che potessero in tempo reale confermare la disponibilità del giorno richiesto”, afferma Marco.

Se questa operazione la rendiamo praticabile nei confronti di tutti i fornitori di servizi, riusciamo a dar vita ad un “ecosistema digitale” in cui gli utenti possono liberamente programmare le proprie nozze, riducendo a zero il rischio di sentirsi dire che la data richiesta è “già impegnata”.

“Dimensionewedding.it consentirà a chiunque di accedere gratuitamente ad un sistema di offerte in tutta Italia, costantemente in movimento e in continuo aggiornamento. Le offerte delle aziende e dei freelances vengono geolocalizzate e filtrate dal motore di ricerca per comparire istantaneamente in una home comune”.

“In sostanza, noi mettiamo in contatto chi ha una data disponibile nella propria agenda lavorativa con chi casualmente è interessato proprio a quella data  (..) il sistema è pensato per dar vita ad un mondo di offerte di servizi privo di ogni forma di concorrenza tra i fornitori che ne fanno parte”, ci spiega Gepi.

Dimensionewedding.it è il progetto più ambizioso che potevamo pensare e immaginare per il comparto del wedding italiano.

Si entra in una nuova era del professionally connected, un’era in cui tutti sono a contatto con tutti e i fornitori vanno incontro alle richieste del mercato.

È il momento di cambiare il modo in cui si cercano le cose e allo stesso tempo quello in cui i professionisti possono rivolgersi al mercato con un atteggiamento attivo, per cui più fai parte dell’ecosistema digitale, più saprai quali strategie di business applicare per la tua attività, perché si muova con anticipo rispetto ai competitors di mercato.

4 COMMENTI
  • Salvatore 9 Maggio 2022

    Abbiamo bisogno di ragazzi giovani e in gamba come loro, complimenti per l’idea fantastica 🤭

  • Giovanni 9 Maggio 2022

    Idea geniale direi.
    Bravi

  • Maria 9 Maggio 2022

    Geniale, ho sposato mia figlia e ho perso giornate intere per organizzare il tutto.
    Complimenti

  • Giovanni 9 Maggio 2022

    Hai perfettamente ragione, anche a me e’ successa la stessa cosa. Fantastici

POSTA UN COMMENTO