Home / In evidenza  / Frecciabianca in Sicilia, Di Caro (M5S). “Importante primo passo che porterà all’ammodernamento del  trasporto ferroviario in Sicilia, abbandonato da 50 anni”
   

Frecciabianca in Sicilia, Di Caro (M5S). “Importante primo passo che porterà all’ammodernamento del  trasporto ferroviario in Sicilia, abbandonato da 50 anni”

 

“Anche i più grandi ed entusiasmanti cammini cominciano con i piccoli passi.  E se questo primo piccolo passo verso la modernizzazione del trasporto  ferroviario in Sicilia è stato fatto, lo si deve sicuramente all’impegno del sottosegretario alle Infrastrutture  e mobilità sostenibili  Giancarlo Cancelleri, che su questo versante, come su quello viario, ci sta indiscutibilmente e proficuamente mettendo la faccia. Forse i più distratti dimenticano, o, meglio,  vogliono dimenticare, che la rete ferroviaria isolana è stata completamente abbandonata negli ultimi 50 anni. È ora di cominciare a recuperare il ritardo col resto del Paese, i siciliani hanno gli stessi diritti di tutti gli altri italiani”.

Lo afferma  il capogruppo del M5S all’Ars Giovanni Di Caro, a commento della presentazione del servizio Frecciabianca che domenica  prossima prenderà il via  in Sicilia.

“Questo – continua Di Caro – è solo l’inizio di un progetto che dovrà portare in Sicilia i treni Frecciarossa e al recupero dei colpevoli ritardi sulla tratta Trapani via Milo, per il raddoppio della Messina-Catania- Palermo e per il potenziamento della Agrigento-Palermo.  L’attenzione sulla viabilità ferroviaria e anche stradale, con il M5S al governo nazionale è massima e poco alla volta i risultati stanno arrivando, come attestano anche i progressi sulla Catania Ragusa, opera attesa da oltre trent’anni”.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO