Home / Secondo Piano  / Zappia, in provincia l’80% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale
   

Zappia, in provincia l’80% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale

 

“La nostra è una provincia virtuosa”, lo dice , con soddisfazione, il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, in occasione del suo “punto settimanale”, il messaggio video con il quale fa il resoconto epidemico riferito agli ultimi sette giorni. E’ una provincia virtuosa dal punto delle vaccinazioni e i dati confermano l’ottima predisposizione degli agrigentini a ritenere il vaccino scudo efficace per combattere il Covid.

L’83,43% della popolazione da vaccinare (372.658) ha avuto somministrata la prima dose. Sono, infatti, 310.923 i soggetti che hanno ricevuto la prima dose. Gli immunizzati, cioè i soggetti che hanno completato il ciclo, sono 297.795 pari al 79,91%.

Dunque, la media provinciale va bel oltre il 70%, cifra che se non viene raggiunta fa scattare le limitazioni.

Sono 29 i Comuni che hanno superato la soglia dell’80% dell’immunizzazione, mentre sono 3 i Comuni che, attualmente, non raggiungono il 70%: sono Palma di Montechiaro, Licata e Ravanusa.

Ma è giusto dire che “grazie alle attività dei direttori di distretto, amministrazioni comunali e medici di base, questi tre Comuni negli ultimi 10 giorni stanno compiendo passi in avanti”, osserva Zappia.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO