Home / Cronaca  / In Afghanistan continua la violenza dei talebani sulle donne che manifestano a Kabul – guarda il video –
   

In Afghanistan continua la violenza dei talebani sulle donne che manifestano a Kabul – guarda il video –

 

Violenza inaudita ed inaccettabile quella perpetrata dai talebani sulle donne che in queste ore stanno manifestando a Kabul.

È stato il reporter e giornalista in Afghanistan Zaki Daryabi (che nel 2020 ha vinto un premio internazionale per le sue inchieste contro la corruzione) a pubblicare il video sul suo profilo twitter,  nel quale si vede un talebano che a Kabul frusta letteralmente una giovane donna, di quelle che partecipa alla protesta di questi giorni, la marcia delle Donne che sta andando in scena nella capitale afghana.

Le immagini sono davvero inaudite e sconcertanti. Quando la donna viene colpita molte di loro mettono via i cartelli nelle borse e abbandonano i luoghi.

È stato lo stesso Daryabi a dichiarare in altri suo tweet che secondo alcuni testimoni oculari, i talebani avrebbero arrestato 5 giornalisti di  Etilaatroz, il media di cui lui stesso è caporedattore.

 

 

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO