Home / Eventi  / “My Way – Tributo a Frank Sinatra”, la Big band Arco Orchestra in concerto nella Valle dei Templi
   

“My Way – Tributo a Frank Sinatra”, la Big band Arco Orchestra in concerto nella Valle dei Templi

 

Una delle maggiori orchestre jazz della Sicilia si esibirà il 12 agosto alle 21,30 presso il Tempio di Giunone dando vita ad uno spettacolo in onore di Frank Sinatra. Arrangiamenti del maestro Aldo Bertolino, con la direzione d’orchestra al femminile di Betty Gandolfo, coordinamento musicale di Franz Rallo e regia di Giacomo Frazzitta. A dar voce ai brani immortali saranno: Ugo Rosano, Giada Zichittella e Vicio Rinella

La Big Band Arco Orchestra nasce nell’ottobre del 2019 ed è la terza orchestra Jazz siciliana, composta da giovani talentuosi e jazzisti che daranno vita ad un concerto tributo a Frank Sinatra dal titolo “My Way” in un luogo altrettanto immortale: la Valle dei Templi, presso il Tempio di Giunone. L’appuntamento è per il prossimo 12 agosto alle 21,30.

Il concerto conta sugli arrangiamenti sono del noto trombettista Jazz Aldo Bertolino mentre la Direzione d’orchestra è al femminile con la bravissima Betty Gandolfo.

“Il tributo a Sinatra – spiega il regista Giacomo Frazzitta, che cura la messa in scena – è il progetto musicale che l’orchestra sta portando in giro riscuotendo grandi consensi in tutta la Sicilia. A dare voce alle bellissime melodie di Sinatra sono Ugo Rosano cantante Jazz che vive a Londra da ormai oltre un decennio dove insegna musica ed è componente del famoso Coro inglese del “Camden voices”, ma oltre a Rosano in scena ci saranno Vicio Rinella, Palermitano che da anni interpreta musiche swing e jazz e la meravigliosa voce di Giada Zichittella”.

L’associazione Culturale Arco presieduta da Franz Rallo, quest’anno compie trent’anni e ha al suo attivo numerosi progetti artistici portando in giro le proposte dagli Stati Uniti al Canada, ma anche in tutta l’Italia e riscuotendo sempre grandi consensi.

“Il 12 di agosto al tempio di Giunone, nel parco Archeologico di della Valle dei Templi – anticipa Frazzitta – ci sarà una serata magica con un livello musicale che stupirà”.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO