Home / costume e società  / Fuori il 1° agosto “Cosa vuoi da me” il nuovo singolo di Chiara Morelli
   

Fuori il 1° agosto “Cosa vuoi da me” il nuovo singolo di Chiara Morelli

 

Come ogni estate, anche in questa datata 2021, la cantautrice calabrese Chiara Morelli, lancia il suo pezzo che sa di freschezza e di serate sotto le stelle. Il pezzo è un viaggio nelle emozioni di un amore che fa fatica a trovare la sua giusta collocazione e che esalta però tutte le sfumature delle scelte e dei ricordi.

Lei, appena sedicenne, ma con alle spalle anni di esperienze su palchi e sale di incisione, presenta quest’anno il singolo Cosa vuoi da me” che anticipa il nuovo lavoro discografico in uscita il prossimo autunno.

Il pezzo presto “on air” è stato scritto da Chiara Morelli con Adriano Deledda che insieme a lei ha firmato il testo e a Sauro Piana che ha collaborato alle musiche. Gli arrangiamenti sono stati curati da Shard.

Chiara, che studia al pianoforte e canto pop-rock al conservatorio, e che anno dopo anno sta affinando la sua personalità artistica, oltre alle sfumature della sua voce cristallina, si mostra spontanea, raffinata ed efficace, nelle immagini del videoclip visibile sul suo canale YouTubedalla mezzanotte del prossimo primo di agosto.

Così giovane ma già con un percorso artistico alle spalle che l’ha vista calcare palchi prestigiosi e abitare sale di incisioni per pezzi che hanno avuto successo come quello della scorsa estate intitolato L’Universo”, e “Non ho paura di niente”arrivato nell’ottobre 2020.

Molte esperienze musicali importanti attendono Chiara Morelli nel prossimo inverno, sino alle porte di “Casa Sanremo” la prestigiosa vetrina per giovani artisti emergenti.

La musica e la voce di Chiara Morelli arrivano anche oltre oceano, ospite della Sj Tv in Brasile, che da anni ormai, segue il percorso artistico della cantautrice calabrese, mandando in onda i suoi videoclip, realizzando con lei interviste, in attesa di una tournée in Sudamerica.

Ho raggiunto  Chiara telefonicamente e le ho chiesto un pensiero a caldo, subito dopo la realizzazione del videoclip:

Il brano parla di un sentimento che è chiaramente l’amore. L’amore è un qualcosa che ci appartiene ma allo stesso tempo non è nostro. Non va trattato in maniera superficiale ed è un qualcosa in cui si crede con tutto il proprio cuore. Questa donna ha deciso di amare prima di tutto se stessa, perché lei Basta a se stessa. È un brano che mi ha coinvolta molto a livello emotivo semplicemente perché nel mio percorso di crescita sto imparando ad essere la donna che sarò domani e che crede nei propri valori e nelle proprie idee. Ogni persona dovrebbe essere in grado di trovare il coraggio e la forza per mettere al primo posto il proprio cuore, ognuno di noi si distingue per unicità e di certo i nostri sentimenti non sono calpestabili.

Il brano “Cosa vuoi da me”, sicuro successo di questa estate, sarà ascoltabile e scaricabile dal 1°agosto 2021 su tutte le piattaforme digitali.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO