Home / In evidenza  / Salvatore Piraneo direttore dell’U.O. unità operativa di fisica Sanitaria dell’ASP di Agrigento eletto vice presidente dell’Ordine dei Chimici e dei Fisici della Sicilia
   

Salvatore Piraneo direttore dell’U.O. unità operativa di fisica Sanitaria dell’ASP di Agrigento eletto vice presidente dell’Ordine dei Chimici e dei Fisici della Sicilia

 

La Fisica Sanitaria di Agrigento è costituita da tre fisici due tecnici e altri collaboratori.

Si occupa dell sicurezza di pazienti dei lavoratori e della popolazione nell’impiego in ambito medico delle Radizioni ionizzanti (TAC, apparecchi Radiologici, Angiografi digitali, mammografi, risonanze magnetiche, Medicina Nucleare e Radioterapia)
La sede della Fisica Sanitaria è al primo piano dell’ Ospedale “S. Giovanni di Dio” di Agrigento.
Si occupa delle macchina Radiogene dei cinque ospedali della provincia e di tutti i presidi territoriali che hanno apparecchiature medico radiologiche.

Si è rinnovato il consiglio direttivo dell’ordine interprovinciale dei chimici e fisici della Sicilia. Riconfermato alla guida dell’ordine per il quadriennio 2021-2025 il presidente dott. Vincenzo Nicolì, chimico libero professionista. Vicepresidente il fisico dott. Salvatore Piraneo dirigente asp di Agrigento. Compongono il consiglio la prof.ssa Delia chillura dipartimento stebicef Unipa, il dott. Chimico Filippo giglio libero professionista, la d.ssa chimico Maria Concetta Borgese ex dirigente icqrf, il dott. Chimico Andrea Macaluso arpa Sicilia, e il dott. Chimico Salvatore campanella arpa Sicilia. Collegio dei revisori: dott. Chimico Claudio Armetta arpa sicilia, la d.ssa leonarda Gulotta chimico arpa Sicilia e il dott. Karminos Gallias dirigente fisico osp. Civico di Palermo.
Dichiara il presidente:

un bel gruppo di lavoro costituito da professionisti di diversa esperienza, di elevata professionalità e competenza da mettere a servizio dei colleghi e del territorio”

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO