Home / costume e società  / Sarà celebrato il ricordo del 19 luglio 1966, il giorno della frana  che ha sconvolto la città
   

Sarà celebrato il ricordo del 19 luglio 1966, il giorno della frana  che ha sconvolto la città

 

Il 19 luglio 2021, sul sagrato della Chiesa M. SS. Addolorata, Agrigento, ore 18,30,  sarà ricordata la triste giornata della frana, 19 Luglio  1966,  un evento che ha sconvolto la vita sociale e civile della Città.

Con il coordinamento del Dott. Paolo Cilona e i saluti del Sindaco della Città Dott. Franco Miccichè e del Dott. Lillo Argento, interverranno: Prof.ssa Alessia Cilona, Avv. Giovanni Tesè, Ing. Gabriella Battaglia, Arch. Rino La Mendola, Arch. Roberto Sciarratta, Dott.ssa Giovanna Iacono.

 

Paolo Cilona, animatore della manifestazione, celebra la ricorrenza del 19 luglio 1966 – giornata della frana – con un forte significato civile.

Agrigento è città millenaria, custodisce e tramanda nel tempo  gloriose tracce del passato, segni dell’arte classica, nobili resti, ai quali si sono ispirati poeti, storici, artisti, letterati, in varie epoche e di tanti Paesi; beni architettonici che sono Patrimonio dell’Umanità

Beni culturali che abbiamo ereditato sono da custodire con attenta e accorta gestione del territorio.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO