Home / Secondo Piano  / Scuola, i sindacati incontrano il Prefetto: “Colloquio proficuo ed interessante”
   

Scuola, i sindacati incontrano il Prefetto: “Colloquio proficuo ed interessante”

 

Dopo la proclamazione dello stato di agitazione proclamato da parte delle  OO.SS. FLC-CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola Sua Eccellenza il Prefetto  Dott.ssa Maria Rita Cocciufa ci ha gentilmente ricevuto in data odierna.

Dal colloquio intercorso è emerso il grande interesse del Prefetto nei confronti del mondo della scuola e della sua conoscenza approfondita delle Istituzioni Scolastiche della provincia agrigentina.

Le OO.SS. hanno rappresentato, a sua Eccellenza, le criticità che sono emerse dal confronto con il dirigente  dell’Ambito territoriale in materia di organico docenti.

La Stessa ha dato oltre alla sua  disponibilità e fattiva collaborazione le garanzie ad affrontare la spinosa questione con il dirigente dell’A.T. di Agrigento per cercare di ridurre i tagli negli organici del personale docente prospettati. Sua Eccellenza  ha fatto presente che già con il precedente documento ricevuto delle OO.SS. si  era attivata interloquendo con il funzionario dell’A.T.  da cui ha avuto la piena disponibilità a rivedere gli organici.

Le OO.SS. ringraziano sua Eccellenza il Prefetto per la Sua disponibilità e sensibilità al mondo della scuola.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO