Home / In evidenza  / Estumulazione straordinaria di salme, il Cimitero di Piana Traversa chiuso per tre giorni
   

Estumulazione straordinaria di salme, il Cimitero di Piana Traversa chiuso per tre giorni

 

Continuano i lavori di estumulazione delle salme in alcune sezioni del Cimitero di Piana Traversa a Favara. Il disseppellimento e la successiva tumulazione nei “colombari” o presso l’ossario, riguarda le salme sepolte da oltre 50 anni o che comunque hanno il contratto del loculo scaduto.

I lavori di estumulazione si rendono necessari per liberare i loculi per le nuove tumulazione. In vista di detti lavori la sindaca di Favara Anna Alba, con propria ordinanza la numero 88 del 22 aprile 2021, ha disposto la chiusura straordinaria del Cimitero di Piana traversa nei giorni di lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 aprile.

Le sezioni cimiteriali interessate vanno dalla numero 53 alla numero 64 e riguardano le salme decedute da oltre 50 anni e comunque con il contratto di concessione del loculo già scaduto. Un lavoro che possiamo definire ciclico, iniziato già da qualche anni o, e che si ripete ogni qual volta si rende necessario liberare i loculi per le nuove sepolture,  a lavori ultimati dovrebbero essere circa 500 i loculi che saranno resi disponibili.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO