Home / In evidenza  / Al Consorzio Universitario di Agrigento la presentazione del libro di Ornella Sgroi “E’ la coppia che fa il totale”
   

Al Consorzio Universitario di Agrigento la presentazione del libro di Ornella Sgroi “E’ la coppia che fa il totale”

 

L’evento, organizzato con l’Associazione “Strada degli Scrittori”, si svolgerà domani pomeriggio alle ore 17,00 presso l’Aula Magna del Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento.

Presente  in streaming  l’autrice catanese Ornella Sgroi, giornalista e critico cinematografico, che questa volta racconta , attraverso la testimonianza diretta dei protagonisti, il cinema della coppia “Ficarra e Picone”, che quest’anno festeggia i  25 anni di carriera .

Un vero e proprio viaggio nel cinema, con interviste, aneddoti e curiosità che hanno caratterizzato il percorso artistico dei due comici, che, con sguardo attento, hanno saputo cogliere le sfumature  e le discrasie del mondo politico e sociale.

L’iniziativa parte da un’idea del Presidente del Consorzio Universitario  On. Dott. Antonino Mangiacavallo e dal suo vice dott. Giovanni Di Maida, coadiuvata dall’Associazione Strada degli Scrittori e si colloca nell’ambito del progetto Global Learning II a sostegno di un variegato percorso formativo che offre agli studenti universitari e delle ultime classi delle superiori, l’ opportunita’  per un inserimento nel mondo del lavoro con attività specializzanti promosse dai corsi all’interno del progetto.

Salvo Ficarra e Valentino Picone saranno collegati in streaming insieme all’autrice del libro.

Coordina i  lavori Felice Cavallaro, giornalista e scrittore, direttore dell’Associazione  “Strada degli Scrittori” presente al Consorzio con un numero ristretto di persone per via delle normative anticontagio.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sui canali social dell’Associazione.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO