Home / Attualità  / Oh Padre perdona loro perchè non sanno quello che…dicono
   

Oh Padre perdona loro perchè non sanno quello che…dicono

 

donare

transitivo

Dare con assoluta spontaneità, liberalità, disinteresse; regalare, ma con una sfumatura più solenne (anche + a ): d. i propri averi ai poveri; donò tutti i suoi libri alla Biblioteca dell’Università, ecce ecc…

Abbiamo voluto chiarire il significato del verbo donare perché qui, adesso, si è perso ogni barlume di razionalità e di lucidità mentale.

Ieri, in pompa magna, quel che rimane del gruppo provinciale di Forza Italia, ha organizzato una conferenza stampa per autoincensare con una sorta di “autofellatio” un fatto che invece, nei mondi “normali” dovrebbe passare inosservato, se si specifica che il ruolo della politica, intesa come “res pubblica” dovrebbe operare al servizio della comunità.

Tanto merito per cosa? A Zambuto sicuramente si, l’unico dei presenti a non essere mai stato di Forza Italia, il quale ha avuto l’argume di andare a riprendere le carte impolverate di un finanziamento già esistente e programmato per metterlo in atto.

Bravo Zambuto, onore al merito!

Sentire, però, le parole del presidente del Consiglio comunale di Agrigento Giovanni Civiltà nel corso della sua intervista, provoca una sorta di rigetto che qualsiasi orecchio di tutto il mondo animale (uomo compreso) farebbe fatica ad accettare e soprattutto ad ascoltare.

Civiltà dichiara testualmente: “Oggi con il finanziamento che Forza Italia dona alla città di Agrigento, sarà possibile riqualificare la parte centrale del nostro centro urbano con grandissimi risultati…”

Buttanazza della miseria infame, ma il dott. Civiltà si rende conto delle cose che dice o è proprio un mammalucco?

Forza Italia avrebbe donato 600 mila euro alla città di Agrigento? Cioè: Civiltà, Gallo, Gramaglia, Cuffaro (Silvio), Caci, Margherita, Coiro, Cantone e qualche altro avrebbero messo le mani in tasca, nel proprio portafogli, per “donare” alla città di Agrigento questa prima trance di 600 mila euro?

Civiltà ma dove minchia vivi? Dovresti sapere a memoria che quei soldi escono dalle tasche di tutti noi! Altro che donare! Ma cosa ha donato Forza Italia alla Città dei Templi? Per quale motivo, secondo voi, siete stati messi li?

Un atto dovuto, un atto già scritto, che dovrebbe regnare nelle regole ferree della vera politica diventa una conquista di un gruppo di politicanti che vogliono apparire a tutti i costi pur dichiarando castronerie di ogni genere?

La volete smettere o no?

2 COMMENTI

POSTA UN COMMENTO