Home / In evidenza  / Verde pubblico, Claudia Alongi: “Finalmente l’area adiacente il plesso scolastico Tortorelle sarà riqualificata”
   

Verde pubblico, Claudia Alongi: “Finalmente l’area adiacente il plesso scolastico Tortorelle sarà riqualificata”

 

Da ormai troppo tempo gli abitanti della zona di piazza Metello, a pochi passi dalla scuola elementare Tortorelle, segnalavano la situazione di incuria e abbandono della vegetazione e degli arbusti dell’area verde adiacente il plesso scolastico.

A causa della mancata potatura, negli anni le chiome degli alberi di ficus sono cresciute a tal punto da nasconderne i tronchi e raggiungere il suolo, invadendo persino il marciapiede della piazza. La vegetazione presente nella scarpata prospiciente la scala (anch’essa in evidente situazione di degrado) che conduce in via Callicratide ha ormai creato un boschetto selvatico che in molti temono si sia ormai tramutato in ricettacolo di fauna urbana.

A mettere fine a questa situazione indecorosa e sintomatica della totale assenza di manutenzione ordinaria, la nuova Amministrazione comunale. Raccolta la sollecitazione della Consigliera di Diventerà Bellissima, Claudia Alongi, che si è fatta portavoce delle istanze degli abitanti della zona, l’Assessore al verde pubblico Giovanni Vaccaro ha promesso che nei prossimi giorni si interverrà con una vigorosa potatura dell’intera area.

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO