Home / Secondo Piano  / Lampedusa, ne arrivano 433. E nella notte avvistati altrettanti
   

Lampedusa, ne arrivano 433. E nella notte avvistati altrettanti

 

Sbarchi senza sosta e nel giro di poche ore sono approdati 15 barchini con 433 migranti, tunisini per la maggior parte. Tutti sono stati già trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola e domani è atteso l’arrivo della nave quarantena Azzurra, mentre alla fonda c’è la nave Snav Adriatica. I migranti verranno imbarcati man mano che arriverà l’esito dei tamponi ai quali verranno sottoposti.

Complessivamente sono 15 i barchini che, nel giro di poche ore, sono riusciti ad arrivare fino alle acque antistanti all’isola. Ad intercettarli sono state le motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. I barchini contenevano da un minimo di 9 ad un massimo di 55 persone. Fra loro, anche donne e minori. Una delle imbarcazioni è riuscita ad arrivare direttamente sulla terraferma al molo Madonnina. A bloccare i tunisini subito dopo lo sbarco sono stati i carabinieri.

Nel corso della notte sono stati già avvistati altri numerosi barchini stracarichi di migranti. Non si esclude che “i nuovi arrivati” possano raggiungere lo stesso numero di quelli già sbarcati

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO