Home / costume e società  / Collettiva di opere d’Arte Contemporanea al Caos, Parco letterario “Luigi  Pirandello” Agrigento

Collettiva di opere d’Arte Contemporanea al Caos, Parco letterario “Luigi  Pirandello” Agrigento

La rassegna, I Colori del Caos presenta opere di pittura di media grandezza; le espressioni del fantastico e del figurativo sono interpretate con energiche scelte cromatiche, dove si impongono, tra le altre espressioni cromatiche, i vortici dal bianco al blu,  il  verde del paesaggio, il rosso intenso, scenario di  una figurazione espressiva e definita. Poi altri  ancora, immagini complete risolte nel segno, nel colore e nella forma, tutte significative nei valori dell’immagine pittorica.

Gli artisti sono stati scelti, riuniti e organizzati,  dal Direttore Artistico Franco Anastasi che già, nell’immagine d’insieme della rassegna, offre  un favorevole e immediato impatto visivo.

Nella rassegna una spazio all’editoria, sono infatti allineati i pregevoli volumi dedicati al Gioco del Calcio e in particolare alle immagini e ai risultati dell’Akragas Società Sportiva, nel corso dei gloriosi e favolosi eventi degli Settanta e Ottanta.

L’autore, ideatore, anche di invenzioni grafiche, è Basilio Borgo, storico del calcio. I volumi Akragas Bianco e Nero ospitano, di volta in volta una squadra di Seri A, blasonata e ricca di coppe e medaglia: Inter, Milan, Juve, Roma, Napoli, ecc, nei cui racconti e articoli d’epoca ritroviamo le tensioni agonistiche che hanno caratterizzato quegli anni, e delle quali siamo stati partecipi.

Questa editoriale è una nuova iniziativa che completa  magnificamente, anche dal punto di vista cromatico, la rassegna del Caos, Parco Letterario “Luigi Pirandello” Agrigento.

Fino al 10 Ottobre 2020.

 

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO