Home / In evidenza  / Torna potabile l’acqua erogata in alcune zone di Porto Empedocle

Torna potabile l’acqua erogata in alcune zone di Porto Empedocle

La Gestione commissariale del S.I.I., facendo seguito alle precedenti comunicazioni, informa che le analisi chimico-fisiche e microbiologiche eseguite sul campione d’acqua prelevato in data 24/09/2020, presso l’uscita del serbatoio “Monserrato”, ha evidenziato valori dei parametri di riferimento conformi al D. Lgs. 31/01 e ss.mm.ii.
La problematica riscontrata dai tecnici dell’ASP di Agrigento è abbastanza plausibilmente conseguente ad una non corretta regolazione dell’impianto di disinfezione dell’acqua distribuita.
Difatti, i tecnici della Gestione hanno provveduto ad effettuare una verifica di funzionalità del sistema di disinfezione ed una opportuna regolazione della quantità di disinfettante immessa in rete, eliminando l’inconveniente igienico-sanitario riscontrato.
Pertanto, sulla scorta del superiore esito, a meno di eventuali ulteriori determinazioni delle Autorità competenti, nella giornata di domani 26/09/2020, la Gestione Commissariale del S.I.I. provvederà a ripristinare la fornitura idrica nelle zone servite dal serbatoio Monserrato e dal serbatoio Caliato.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO