Home / In evidenza  / Agrigento 21/09/2020, la Cgil partecipa alle celebrazioni in ricordo dei giudici Livatino, Saetta e figlio
   

Agrigento 21/09/2020, la Cgil partecipa alle celebrazioni in ricordo dei giudici Livatino, Saetta e figlio

 

La Cgil plaude all’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Canicatti la quale in occasione della ricorrenza del trentesimo anniversario dell’omicidio del giudice Rosario Livatino ed in prossimità degli anniversari  della scomparsa del giudice Saetta e del figlio Stefano, ha messo in campo il Festival della Legalità che si terrà dal 21 al 25 settembre  2020 a Canicattì. Nella giornata del 21 p.v. in occasione dell’apertura del festival presso il luogo dove è stata eretta una stele in ricordo, nel vecchio tracciato SS 115, luogo della barbara uccisione sarà depositato un omaggio floreale la Camera del lavoro di Agrigento  sarà presente con una delegazione, guidata dal Segretario Generale Alfonso Buscemi e dalla responsabile del Dipartimento della legalità Maria Concetta Barba.

La manifestazione rappresenta un’importante occasione per riflettere e per tramandare ai giovani  la memoria del sacrificio di grandi uomini che hanno perso la vita per difendere il valore della legalità.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO