Home / In evidenza  / Licatini (M5S): La Commissione Ecomafie torna In Sicilia. Dal 22 al 24 settembre visita agli impianti di depurazione nella provincia di Palermo, Trapani e Agrigento. 
   

Licatini (M5S): La Commissione Ecomafie torna In Sicilia. Dal 22 al 24 settembre visita agli impianti di depurazione nella provincia di Palermo, Trapani e Agrigento. 

 

La Commissione parlamentare Ecomafie torna per la terza volta in Sicilia per proseguire l’inchiesta sulle acque reflue aperta lo scorso novembre e successivamente interrotta a causa dell’epidemia da Covid-19.

Le precedenti tappe della missione si erano svolte in Sicilia orientale e Centrale, rispettivamente nei mesi di novembre e febbraio scorsi.

Ad annunciarlo è la deputata siciliana del Movimento 5 Stelle, On. Caterina Licatini, che ha affrontato risolutamente il drammatico quadro dei sistemi di depurazione delle acque reflue in Sicilia, rendendo partecipe e sollecitando la Commissione di cui fa parte a farne oggetto di inchiesta.

“Con i sopralluoghi agli impianti di depurazione nella provincia di Palermo, Trapani e Agrigento, che svolgeremo dal 22 al 24 settembre, portiamo a conclusione la parte istruttoria dell’inchiesta iniziata lo scorso novembre; dal 12 al 15 ottobre torneremo, invece, solo nella città di Palermo per l’esclusivo svolgimento di audizioni”, dichiara la deputata bagherese.

“La nostra presenza in Sicilia è un chiaro segnale del contributo che intendiamo dare, per quanto di nostra competenza, ad accelerare i lavori e gli interventi che è necessario compiere per raggiungere la conformità degli agglomerati alla normativa europea, garantendo la massima attenzione per la tutela della salute e dell’ambiente”.

Mi auguro in un cambio di rotta da parte della Regione Sicilia sulla depurazione, anche grazie alla nomina del nuovo direttore generale del DRAR Ing. Calogero Foti e sono fiduciosa che si possa finalmente far fronte a questi adempimenti così importanti per il nostro territorio”.

Conclude così la parlamentare pentastellata.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO