Home / In evidenza  / Confasi sollecita l’Ufficio Scolastico della Campania a pubblicare le graduatorie del concorso per cattedre ad indirizzo musicale per consentire agli insegnanti siciliani di essere messi in servizio nell’isola.

Confasi sollecita l’Ufficio Scolastico della Campania a pubblicare le graduatorie del concorso per cattedre ad indirizzo musicale per consentire agli insegnanti siciliani di essere messi in servizio nell’isola.

Il presidente di Confasi Sicilia Davide Lercara unitamente al responsabile del dipartitimento Istruzione dello stesso sindacato Francesco Tulone,  hanno sollecitato l’Ufficio Scolastico della Regione Campania  a pubblicare le graduatorie di merito di un concoro a cattedra ad indirizzo musicale svoltosi nel 2018. ” Tutto ciò si rende necessario scrivono-lla luce dei recenti provvedimenti legislativi riguardanti l’annosa questione degli abilitati all’estero per le cattedre di indirizzo musicale“. Sono molti gli insegnanti siciliani che attendono la pubblicazione, senza la quale l’Ufficio Scolastico regionale non può procedere alla loro immisisione in servizio nel prossimo anno scolastico. ” L’orientamento del Miur– concludono Lercara e Tulone- è quello di fare presto e bene, in modo da consentire la copertura dei posti degli aventi diritto in vista dell’inizio dlele lezioni previste  in Sicilia per il prossimo 14 settembre, come data indicativa”.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO