Home / In evidenza  / “Mani Libere”: “La preoccupazione dei cittadini del Villaggio Mosè per i soggetti in quarantena all’hotel Akrabello”

“Mani Libere”: “La preoccupazione dei cittadini del Villaggio Mosè per i soggetti in quarantena all’hotel Akrabello”

Centro residenziale, Centro commerciale, Centro turistico, Centro Congressi, parliamo del Villaggio Mosè di Agrigento, correvano gli anni del business “centri di Accoglienza” ed era stato trasformato in un grosso contenitore di centri di accoglienza, oggi dopo la sua rivalutazione, i residenti vedono ancora una volta messa in pericolo la loro residenza, quella residenza spesso comprata con sudore e sacrifici immani(al Villaggio Mosè i prezzi sono alti in quanto vi sono tantissimi insediamenti abitativi di grande rilievo), un noto albergo  posto al centro del centro della zona Commerciale, Turistico Ricettiva, Residenziale,Congressuale, viene trasformato, L’hotel Akrabello di Agrigento, struttura alberghiera presente nel quartiere commerciale di Villaggio Mosè, ospiterà nell’ambito dell’emergenza coronavirus persone che necessitano di effettuare un periodo di quarantena. Si tratta di soggetti appena dimessi dall’ospedale, le cui condizioni sono stabili, o pazienti risultati positivi al tampone che però non necessitano di un ricovero in strutture ospedaliere.

L’hotel ha fatto pervenire la disponibilità a diventare di fatto una struttura da destinare a soggetti in quarantena in seguito all’avviso dell’Asp di Agrigento dello scorso 25 marzo. Lo scorso 2 aprile si è tenuta una apposita conferenza dei servizi tra l’Asp di Agrigento e l’amministratore dell’Hotel Akrabello ai fini dell’accoglimento della candidatura della struttura alberghiera.

Adesso manca l’ultimo passaggio, cioè l’ok da parte del Dirigente Generale del Dipartimento Generale per la pianificazione strategica. L’obiettivo è quello di pervenire “alla più immediata definizione della procedura di contrattualizzazione della struttura alberghiera medesima“.

Ma a noi scrivono i residenti preoccupati, ecco una lettera appena pervenuta:

1COMMENTO

POSTA UN COMMENTO