Home / Agrigento  / “Premio Empedocle”, prestigioso riconoscimento al Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Giovanni Pellegrino

“Premio Empedocle”, prestigioso riconoscimento al Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Giovanni Pellegrino

Non poteva mancare e così è stato.

Anche il Comandante provinciale dei Carabinieri di Agrigento, Colonnello Giovanni Pellegrino, ha ricevuto il prestigioso premio “Empedocle” nel corso di una cerimonia che si è tenuta nella sala “Zeus” del museo archeologico “Pietro Griffo”.

Infaticabile professionista, sin dal primo giorno che ha messo piede nella città dei Templi ha avuto modo per farsi apprezzare per le sue qualità umane e investigative grazie ad un capillare lavoro che ha consentito agli agrigentini di guardare avanti con più fiducia, sicurezza ed ottimismo.

“Punto di riferimento dei più deboli”; è stata questa la motivazione principale per il Colonnello Pellegrino, capace di instaurare un rapporto di fiducia con i giovani e la società civile. Il comandante provinciale si è anche contraddistinto per l’incisivo contrasto alla criminalità organizzata, la lotta allo spaccio di droga soprattutto nei quartieri degradati della città, l’abusivismo edilizio, la campagna contro il lavoro nero e le discariche abusive.

Nel corso della cerimonia il Colonnello Pellegrino ha voluto accanto a se ufficiali, sottufficiali, appuntati e carabinieri e per i quali si espresso testualmente: “Sono loro i veri destinatari di questo prestigioso riconoscimento”.

E proprio in occasione delle imminenti festività natalizie il comandante Pellegrino ha voluto fortemente la presenza in città dei carabinieri in alta uniforme che presiederanno il centro; il tutto a conferma della netta volontà di far sentire la presenza delle Istituzioni accanto ai cittadini per confermare quella sicurezza che tanto ha bisogno la città di Agrigento.

4 COMMENTI
  • Avatar
    Lillo Ciulla 8 Dicembre 2019

    Complimenti, Grande Comandande!
    Un abbraccio.
    Lillo Ciulla della DIGOS

  • Avatar
    Rita Taglialavoro 8 Dicembre 2019

    Complimenti alle forze dell’ordine.

  • Avatar
    Lele 8 Dicembre 2019

    Il Colonnello Giovanni Pellegrino
    ha ridato fiducia e serenità alla Città di Agrigento.
    Grazie di cuore Comandante!

  • Avatar
    ANTONIO STASOLLA 2 Aprile 2020

    complimenti Giovanni!!!!

POSTA UN COMMENTO