Home / In evidenza  / Michele Catanzaro (PD): “Musumeci ha illuso i siciliani, la sua ‘Sicilia bellissima’ si è rivelata un ‘brutto anatroccolo”

Michele Catanzaro (PD): “Musumeci ha illuso i siciliani, la sua ‘Sicilia bellissima’ si è rivelata un ‘brutto anatroccolo”

Il deputato regionale del Partito Democratico, Michele Catanzaro, interviene nel merito dell’attività di governo e afferma: “A due anni di distanza dall’insediamento, il libro dei sogni del presidente Musumeci, che in campagna elettorale prometteva una ‘Sicilia bellissima’, si è trasformato nel diario del ‘brutto anatroccolo’. L’incapacità del presidente di relazionarsi con il Parlamento, per il bene della Sicilia, superando le logiche di appartenenza ad una maggioranza litigiosa ed inconcludente, hanno segnato la strada senza uscita intrapresa dal governo regionale. Musumeci ha illuso i siciliani promettendo il rilancio dell’isola, salvo poi scaricare sui governi precedenti le responsabilità di una situazione economica di cui era a conoscenza e delle sue inadempienze. Gli strumenti per voltare pagine non mancano e la Sicilia potrebbe essere protagonista di un tavolo europeo che definisca incentivi e vantaggi fiscali per chi vuole investire al Sud, anche sfruttando il più possibile le Zes e rafforzando il credito d’imposta. Il Partito Democratico è pronto a mettere in campo proposte concrete per semplificare l’accesso ai fondi e velocizzare la spesa: bisogna innanzitutto attivare una ‘cabina di regia’ che monitori e guidi i processi, recuperi il tempo perduto e velocizzi le procedure che arrancano”.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO