Home / In evidenza  / Agrigento, lavori in pieno giorno al Quadrivio Spinasanta. I consiglieri Nobile e Sollano scrivono al sindaco

Agrigento, lavori in pieno giorno al Quadrivio Spinasanta. I consiglieri Nobile e Sollano scrivono al sindaco

I consiglieri comunali Teresa Nobile e Alessandro Sollano hanno inoltrato un comunicato al Sindaco di Agrigento, Calogero Firetto,  all’Assessore al ramo e al dirigente competente, sui disagi che in questo periodo si riflette sulla viabilità di una delle più importanti zone di Agrigento, il Quadrivio Spinasanta.

Riportiamo di seguito il contenuto della missiva presentata dai consiglieri sopra citati:

Conosciamo tutti le notevoli difficoltà che si riscontrano al Quadrivio Spinasanta, una delle zone più trafficate della Città di Agrigento, motivo per cui è spesso stata oggetto di studi tesi a trovare una soluzione atta a smaltire il traffico caotico presente soprattutto in alcune ore della giornata.
Come se non bastasse, al danno la beffa, Lunedi 16 Settembre si da l’avvio ai lavori di scavi che vengono effettuati durante tutta la giornata, senza considerare che tali lavori vadano ad intralciare il traffico che già di suo è insostenibile, considerando che da una settimana si sono aperte pure le scuole. Per cui ci ritroviamo un notevole aumento di mezzi in circolazione, di studenti, di autobus che trasportano i pendolari etc.
Ci chiediamo, come mai questi lavori non siano stati effettuati prima? Possibilmente in estate quando vi è meno gente in giro e quando le scuole sono ancora chiuse.
Chi predispone l’ inizio dei lavori senza considerare i disagi che indubbiamente tutto ciò genererà ai cittadini?
Per quanto sopra, chiediamo che tali lavori vengano effettuati in orari tali da non arrecare forti disagi ai tanti cittadini che per svariati motivi si trovano ad attraversare il Quadrivio, predisponendo
i lavori al di là dell’orario di entrata ed uscita dalle scuole, al fine di rendere più scorrevole il traffico.
Si resta in attesa di sollecito riscontro, l’occasione è gradita per augurare un proficuo e sereno lavoro.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO