Home / Secondo Piano  / Incontro al CUA con i Sindacati Confederali (video interviste)

Incontro al CUA con i Sindacati Confederali (video interviste)

I Segretari confederali di CGIL, CISL e UIL, Alfonso Buscemi, Emmanuele Piranio e Gero Acquisto, hanno incontrato stamattina il Presidente f.f. del Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento dott. Giovanni Di Maida per fare il punto sull’attuale situazione alla luce dei positivi risultati raggiunti, che hanno visto crescere in modo esponenziale il Consorzio agrigentino dopo anni di instabilità e lotte per la sopravvivenza e la garanzia del diritto allo studio.
Risultati, faticosamente raggiunti con lavoro ininterrotto e sacrificio di cui sono stati protagonisti anche i sindacati, che, unanimemente hanno sottolineato come in questa nuova fase tutta positiva, sia necessario intraprendere iniziative che abbiano sempre un denominatore unico quale il diritto allo studio ed altresì consentano agli studenti e alle famiglie di avere un importante presidio culturale quale il Consorzio Universitario di Agrigento.
Le tre sigle sindacali, oltre a mostrare compiacimento per gli obiettivi raggiunti, hanno proposto un ulteriore arricchimento dell’offerta formativa con corsi pertinenti alle peculiarità ed alla domanda del territorio, sottolineando l’importanza del Consorzio come sede naturale non solo per la promozione della cultura, ma anche come sostegno alle attività produttive mettendosi a disposizione delle aziende.
A breve verrà organizzato insieme ai sindacati, un convegno programmatico che miri ad individuare strategie da porre in essere a favore del tessuto produttivo della provincia di Agrigento.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO