Home / In evidenza  / “Palmito” Il pesce mangia plastica arriva a Marina di Palma”

“Palmito” Il pesce mangia plastica arriva a Marina di Palma”

Sabato 13 Luglio, è stato collocato a Marina di Palma uno dei pesci mangiplastica donati dall’On. Michele Catanzaro alle spiagge del territorio della provincia di Agrigento.
L’associazione Jump Palma ringrazia Catanzaro:”Abbiamo notato e apprezzato l’iniziativa e tramite Mario Castronovo, giovane da sempre vicino alle posizioni dell’Onorevole, lo abbiamo contattato per saperne di più. Alla nostra richiesta di poter avere una di queste sculture si è mostrato entusiasta e ci ha invitati a vedere la costruzione del nostro pesce. Ci siamo recati quindi a sciacca, abbiamo scelto i colori, abbiamo visto gli artigiani a lavoro e abbiamo collaborato alla realizzazione di Palmito. Grazie alla disponibilità dello Stabilimento Havana Libre, Palmito si prenderá cura della spiaggia ”Trampolino” di Marina di Palma.
Alla soddisfazione dei titolari dell’havana per l’iniziativa, si aggiunge quella di Mario Castronovo:”sono felice che Palmito sia arrivato anche a Marina di Palma, nella speranza che questo piccolo gesto possa incentivare tutti noi al rispetto dei nostri litorali e allo smaltimento di prodotti di plastica riciclabili.
L’On. Catanzaro, orgoglioso dell’iniziativa, dichiara: In attesa che l’Aula calendarizzi la nostra proposta di legge ‘#Siciliaplasticfree’ non potevo stare con le mani in mano e ho quindi deciso di donare ad alcune spiagge queste simpatiche sculture a forma di “PESCE MANGIAPLASTICA”. Esse si coloreranno di tutti i rifiuti in plastica che i bagnanti sceglieranno coscienziosamente di gettare al loro interno”

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO