Home / Uncategorized  / Auto, la Fiat 500X continua ad essere nella top-ten di più vendute in Europa

Auto, la Fiat 500X continua ad essere nella top-ten di più vendute in Europa

 

 

Il 24 maggio è stata una giornata che probabilmente entrerà nella storia per lo stabilimento FCA di Melfi. È stata infatti prodotta la Fiat 500X numero cinquecentomila.

Questo modello è da sempre stato uno dei più apprezzati dal pubblico ed infatti è sempre stato in grado di imporsi nel suo settore. Non è un caso che sia tra le dieci più vendute in tutta Europa da quando è stata immessa sul mercato nel 2014.

I motivi che ne fanno una vettura vincente sono diversi, dalla carrozzeria al vano bagagli, fino al motore.

Gli ultimi modelli presentano all’esterno un rinnovamento. Sicuramente le forme hanno acquisito una maggiore identità, come dimostrano i fanali di forma rotonda leggermente allungati ai vertici e l’imponente fascione paraurti anteriore. Il cofano ha uno spirito sportivo, ma al tempo stesso richiama anche le forme del SUV, donando all’automobile l’aria del crossover moderno.

All’interno dell’abitacolo la tecnologia non manca. Troviamo infatti un piccolo schermo al centro con cui si ha il controllo, tra le altre cose, del sistema multimediale. Il cruscotto che sta dietro al volante, nella forma sportiva a binocolo, ripropone nello schermo centrale i cartelli stradali facilitandone la visione. Sul volante a tre razze sono inoltre presenti numerosi tasti.

Lato sicurezza di certo in casa Fiat non hanno voluto tralasciare niente. Oltre al sistema di riproduzione dei cartelli troviamo di serie pure il mantenimento automatico della corsia. Optional sono invece la frenata automatica d’emergenza ed il monitoraggio dell’angolo cieco, assenti tuttavia per le versioni urban.

Lo spazio non manca di certo per tutte e cinque le sedute, nelle quali il comfort è assicurato per tutti i passeggeri. Anche il bagagliaio è stato pensato al meglio, con una capacità che varia dai 350l iniziali fino a raggiungere persino i 1000l.

Un altro punto forte di questa macchina è di certo l’adattabilità. La 500X si presta infatti ai diversi tipi di strada, risultando agile in città, ma al tempo stesso sicura e prestante anche nelle strade sterrate e piene di buche.

L’aumento della produzione e quindi della vendita di auto nuove naturalmente ha ripercussioni positive anche sul mercato dell’usato, nel quale sarà possibile trovare offerte più numero e più vantaggiose.

A questo punto diviene fondamentale rivolgersi a rivenditori affidabili e seri.

Tra questi spicca brumbrum, sul cui portale è possibile acquistare la fiat 500x usata.

I vantaggi sono numerosi. Oltre alla comodità che consente di ordinare la vettura in pochi clic e direttamente dal proprio dispositivo, le offerte sono convenienti ed i chilometri e lo stato in cui è stata mantenuta l’automobile sono garantiti.

La 500X continua quindi a mantenere inalterato nel tempo il suo fascino ed il successo nel mercato lo dimostra. Un altro fiore all’occhiello dunque della casa italiana che da anni rappresenta uno dei punti di forza del made in Italy riconosciuto in tutto il mondo.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO