Home / In evidenza  / “Uilca Sicilia: i risultati in termini di iscritti sono positivi, in un momento dove il settore bancario e creditizio sta soffrendo per la crisi economica”.

“Uilca Sicilia: i risultati in termini di iscritti sono positivi, in un momento dove il settore bancario e creditizio sta soffrendo per la crisi economica”.

Oggi ad Agrigento incontro della Uilca Sicilia per fare il punto dell’attività sindacale per la categoria che raggruppa i lavoratori bancari, assicurativi ed esattoriali.

Per la Uilca Regionale ha partecipato Salvatore Li Castri, che ha affrontato i temi caldi del settore e ha dato delle anticipazioni sul rinnovo contrattuale dei bancari.

In particolare, attraverso il Foc (Fondo per l’occupazione), che è finanziato con il contributo di tutti i lavoratori, si chiede fortemente che vengano incrementate le assunzioni di giovani in Sicilia.

Riguardo alle pressioni commerciali, si chiede una rigida regolamentazione affinchè i lavoratori non vengano più sottoposti allo stress da risultato.

 Il Segretario Provinciale Uilca di Agrigento, Peppe Indelicato, ha sottolineato che, benchè siano stati effettuati esodi di personale in conseguenza a piano industriali firmati da diverse banche, il sindacato della Uilca continua a registrare in provincia una crescita costante, con l’inserimento anche di giovani quadri sindacali, con particolare attenzione alle politiche di genere.

Ha concluso i lavori il Segretario della Camera Sindacale Territoriale della Uil di Agrigento Gero Acquisto che ha sottolineato il lavoro costante e prezioso della categoria a difesa dei lavoratori.

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO