Home / In evidenza  / Riparte il carnevale licatese……..

Riparte il carnevale licatese……..

Nemmeno il tempo di accantonare le festività natalizie, e l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Galanti, è già al lavoro per organizzare il Carnevale 2019.

Dell’argomento ne parla il vice sindaco, nonché assessore al turismo, Antonio Vincenti, che  così lo illustra:

<<Ripartiamo dal lontano 2014, – sono le sue testuali parole – quando lungo i nostri straordinari corsi sfilavano gli ultimi carri interamente realizzati dai nostri bravi carrist; quattro enormi carri che per 4 giorni hanno divertito grandi e piccini in una atmosfera di festa.

Grandi sacrifici ma tanta passione e voglia di fare, la stessa che oggi ci porta a riprendere questa meravigliosa manifestazione che per oltre 20 anni ha permesso a tantissimi giovani di far esplodere la propria fantasia e applicarla nell’antica arte della cartapesta. Un’attività che ha dato input ad un indotto economico notevole che ha permesso   a tanti operatori economici locali, di introitare anche cifre ragguardevoli grazie alla vendita di colori, costumi, attrezzi e quant’altro occorrente per la riuscita dell’evento cui partecipavano oltre le scuole, anche tante associazioni e quartieri della nostra città.

Da anni – prosegue Vincenti –  mi chiedono di riprendere questa manifestazione che in quegli anni ha  assunto grossi numeri e che ha permesso,  tra l’altro, di vivere le serate musicali, nelle nostre piazze evitando pericolosi spostamenti presso altri centri. Per cui, anche perché sollecitato dai tanti giovani, ho deciso di ripartire con la magia del Carnevale Licatese assicurando loro tutto l’appoggio possibile per agevolarli nella realizzazione del progetto e nella riuscita di questa impresa.

 E allo scopo di passare dall’impegno teorico alla pratica e gettare le reali basi per ridare vita al Carnevale Licatese, invito  tutti quelli che vogliono contribuire, scuole e associazioni comprese, a partecipare all’incontro che si venerdì 11 Gennaio, alle ore 16,00,  presso il Palazzo di Città.

Sono certo che, nonostante i tempi siano piuttosto stretti, saremo in grado di ridare alla nostra città il suo Carnevale>>, è la fiduciosa conclusione dell’assessore allo sport.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO