Home / In evidenza  / Lions Club Sciacca Host, al Liceo ”E. Fermi” una conferenza sul “Verità, post-verità e Fake News ”

Lions Club Sciacca Host, al Liceo ”E. Fermi” una conferenza sul “Verità, post-verità e Fake News ”

“Verità e inganno nel mondo dell’informazione”  è questo il tema di un service organizzato dal Lions Club Sciacca Host Terme presso il Liceo Scientifico “E. Fermi” nell’ambito del Progetto “Verità, post-verità, fake news”, il prossimo venerdì 11 gennaio 2019 alle 11.

Dopo il saluto della Dirigente Scolastica, professoressa Giuseppa Diliberto, sarà la Presidente del Lions  Sciacca Host, professoressa Margherita Sciortino, ad introdurre i lavori che rientrano nell’attività di service sul territorio dell’anno sociale in corso.

Relatori,  il professor Francesco Pira, sociologo, giornalista, saggista e docente di comunicazione e giornalismo e coordinatore didattico del Master in “Manager della Comunicazione Pubblica” all’Università di Messina e di comunicazione pubblica e d’impresa allo IUSVE (Università Salesiana di Venezia), co-autore con Andrea Altinier del libro GIORNALISMI (Libreria Universitaria Edizioni) che affronta il tema delle fake news e della misinformation; e i giornalisti dottoressa Giovanna Venezia,  di Risoluto.it e il dottor Massimo D’Antoni,  di Tele Monte Kronio. A moderare l’incontro a cui parteciperanno gli studenti il giornalista dottor Giuseppe Recca, di Tele Radio Sciacca e de “La Sicilia”.  Il tema delle fake news che è di grandissima attualità. Un pericolo quotidiano per tutti noi. E per questo è importantissimo lavorare già a scuola con gli studenti per abituarli a saper riconoscere le notizie vere da quelle false. Il Lions Club Sciacca Host e il Liceo Fermi hanno per questo motivo pensato di organizzare questo momento di riflessione con coloro che studiano l’evoluzione della comunicazione e con chi quotidianamente deve narrare i fatti di cronaca.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO