Home / In evidenza  / Licata, soddisfazione dell’amministrazione comunale per le manifestazioni natalizie

Licata, soddisfazione dell’amministrazione comunale per le manifestazioni natalizie

Viva soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Galanti,  per l’esito delle manifestazioni natalizie e di fine anno finora registrate, nonostante la corsa contro il tempo per mettere su un tabellone che potesse soddisfare le aspettative della cittadinanza.

Ad intervenire sull’argomento è il Vice Sindaco, nonchè assessore al turismo, Antonio Vincenti, che così dichiara sull’argomento:

E stata veramente una serata di grande festa a Licata in Piazza Progresso dove migliaia di persone hanno assistito al concerto di fine anno in una atmosfera straordinaria all’insegna del sano divertimento – sono le sue testuali parole -. La pioggia caduta qualche oretta prima di mezzanotte non ha scoraggiato le famiglie e i tanti giovani che si sono riversati lungo i corsi e soprattutto in piazza progresso dove si è esibito il gruppo The Broters che ha riscaldato una piazza gremita. Bravi  questi ragazzi che sono riusciti veramente a coinvolgere tutti i presenti con canti e balli. Un plauso a tutte le forze dell’ordine che hanno garantito l’ordine e la sicurezza e che hanno permesso di iniziare questo nuovo anno in tranquillità e senza grossi incidenti. Bravi anche i Dj che hanno concluso la serata protrattasi fino alle 4 del mattino. Grande collaborazione anche dei gestori dei locali che hanno tenuto fede al divieto assoluto di vendita tramite bottiglie di vetro e lattine. Con questo evento si è raggiunto l’obiettivo, oltre che di divertire, anche quello di evitare spostamenti dei nostri giovani, in altri siti in una serata particolarmente a rischio>>.

Intanto, passato Capodanno,  non è stato ancora  portato a termine  il tabellone della manifestazione “La Magia del Natale 2018” , essendo in programma altri appuntamenti quali la Pastorale , a cura dell’ Associazione Zampognari Licatesi “Andrea Mulè”, fissato per ilo giorno 4 gennaio 2019, alle ore 20,00 presso il Chiostro di Sant’Angelo; un’altra Pastorale, stavolta a cura dell’Associazione Zampognari “V. Calamita“, che si terrà il giorno 5 gennaio alle ore 20,00 in Piazza Regina Elena.

E sempre il 5 gennaio,  alle ore 19,30 gran concerto “Come le viole” a cura dell’Ass. Nuova Ghelas” presso la Chiesa del Sacro Cuore, e concerto musicale del gruppo Iricanti, con inizio e alle ore 20,30,  al teatro comunale Re Grillo.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO