Home / In evidenza  / Natale in song 2018 per il Teatro da Camera all’Empedocleo

Natale in song 2018 per il Teatro da Camera all’Empedocleo

Natale in Song 2018,ideato e realizzato da     Giuseppe Adamo e Mario Gaziano, è il terzo spettacolo della terza stagione teatrale del Teatro da Camera, che sta riscuotendo un coinvolgente successo e che arricchisce l’immagine culturale dello storico Circolo Agrigentino.Natale in song 2018 ha una connotazione originale e propone temi musicali e canori internazionali da Elvis Presley a Josè Feliciano ad Astor Piazzola, a Leonardo Coen: una atmosfera natalizia oltre i confini della tradizioni agrigentine e siciliane. I testi recitati sono recuperati e scritti da Guido Gozzano Mario Gaziano e Ignazio Russo- Natale in song 2018 si apre con la partecipazione del Coro polifonico Terzo Millennio diretto dal Maestro Domenico Mannella. Il Coro Terzo Millennio rappresenta una eccellenza nella ricca tradizione polifonica della nostra provincia.

   Partecipa Lillo D’Aleo,attore di grande forza di caratterizzazione che propone “il buon fratello” un testo della natività scritto da Mario Gaziano che racconta una storia tutta siciliana di amore e di devozione religiosa.Ospiti speciali di Natale in Song 2018 Caterina Pistone soprano e Isabella Di Salvo pianista che ritornano all’Empedocleo dopo il successo riscosso nella serata Brecht ,realizzata con Rosaria Leto e Antonio Garufo. Caterina Pistone e Isalbella Di Salvo propongono un ricco intervento con i brani della natività Withe Cristmas e Nativity di Astor Piazzola

Il giovane attore Riccardo Terrazzino recita una emozionante composizione tra poesia e drammaturgia “Una preghiera a Gesù” di Mario Gaziano scritta in esclusiva per il giovane Riccardo.

Per l’evento Natale in song 2018 su una coreografia di Simona Vita e Fernando Cinquemani si esibiscono anche i bravissimi e bellissimi Caterina e Nicola Barberi che propongono una danza su brano di Elvis Presley.

Alfonso Marchica, uno dei decani del teatro agrigentino, propone, nella veste di un monaco di cerca pieno di dubbi, che ha perso i fondamentali punti di riferimento della religiosità più ortodossa, una famosissima poesia di Ignazio Russo “Natali”- Sarà poi la volta del cantante Gino Scordino di Agrigento, uno straordinario artista agrigentino che si esibisce solo in occasione di particolari liturgie e feste religiose, appassionato cantante fortemente partecipe ed erede della tradizione blues e soul dell’America degli anni 60 e 70.

Feliz navidad di Josè Feliciano,in esecuzione collettiva, conclude in forma augurale l’evento Natale in Song 2018.

La conduzione è affidata all’attrice Maria Fantauzzo.

Coillaborazione artistica di Maria Grazia Castellana e Giuseppe Portannese.

Regia di Giuseppe Adamo e Mario Gaziano.

Ingresso libero per soci e appassionati di teatro da camera.                              

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO