Home / Secondo Piano  / Inaugurata la nuova sede agrigentina de “La Sicilia” (Foto e Video)
   

Inaugurata la nuova sede agrigentina de “La Sicilia” (Foto e Video)

 

E’ stata inaugurata questo pomeriggio la nuova sede agrigentina del quotidiano regionale “La Sicilia”.

I nuovi locali sono ubicati in via Gioeni, nell’ex Palazzo Standa.

Alla cerimonia di inaugurazione è intervenuto il Cardinale Francesco Montenegro che, dopo avere sottolineato il valore della verità anche attraverso il lavoro giornalistico, ha benedetto i locali e ha donato un crocifisso.

Il sindaco Calogero Firetto ha rimarcato il rapporto tra il territorio e la comunicazione.

Presenti anche le massime autorità civili e militari della provincia. Con loro anche rappresentanti del mondo della scuola e del sindacato. A fare gli onori di casa il direttore Antonello Piraneo che ha ringraziato i presenti e ribadendo che il quotidiano punta ancora forte su Agrigento e la sua provincia, anche in vista del 2020, anno in cui saranno celebrati i 2600 anni della fondazione della città di Akragas.

Ha poi preso la parola il nuovo coordinatore della sede, Dario Broccio e Franz La Paglia che a La Sicilia è rimasto per oltre trent’anni.

Con l’avvento di Dario Broccio l’aria nuova che si respira non riguarda soltanto i locali e lo stesso coordinatore è riuscito in poche settimane ad aprire una sorta di dialogo con gli altri mezzi di informazione presenti nel territorio agrigentino cosa che fino a poco tempo fa era quasi impensabile.

L’editore, il direttore e tutto lo staff di Sicilia24h.it augurano a Dario Broccio il raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi. 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO