Home / In evidenza  / Licata, riprende battaglia contro le trivellazioni

Licata, riprende battaglia contro le trivellazioni

btrhdr

RIPRENDE LA BATTAGLIA CONTRO LE TRIVELLAZIONI

btrhdr

La città si ritrova compatta nella ripresa della battaglia contro le trivellazioni in programma nel mare antistante il territorio comunale di Licata.
A tale determinazione si è pervenuti questa mattina, a conclusione del tavolo tecnico indetto dal Sindaco Giuseppe Galanti, che ha presieduto i lavori, in collaborazione con il Presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Russotto, ed al quale hanno preso parte i rappresentati dei portatori di interessi, con in testa la marineria locale.
Dal lungo e proficuo dibattito, al quale hanno attivamente preso parte i rappresentanti delle organizzazioni intervenute, è emerso la forte volontà di opporsi alla realizzazione del progetto Off shore Ibleo – Campi Gas Argo Casssiopea.
A tal fine si è pervenuti ad una decisione condivisa di operare nel modo seguente:
1) dare vita ad un coordinamento dei Sindaci e dei Presidenti dei Consigli comunali dei Comuni, rivieraschi e non, interessati a contrastare la realizzazione del progetto;
2) elaborare opportuna opposizione per contrastare la concessione delle VIA – Valutazione Impatto Ambientale – ancora in corso;
3) Impegno delle associazioni presenti a contattare e coinvolgere le associazioni delle altre città coinvolte;
4) convocare, per un confronto diretto, tramite la competente autorità Marittima, i rappresentanti dell’Eni, a Licata.

 

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO