Home / In evidenza  / Licata, Premio Cultura di gestione

Licata, Premio Cultura di gestione

L’Ufficio Europa porta a conoscenza di tutti gli interessati che Federculture, in collaborazione con AGIS, Alleanza Cooperative Italiane Turismo e Beni Culturali e Forum del Terzo Settore, promuove la nona edizione del Premio Cultura di Gestione.
L’obiettivo del premio è quello di identificare, premiare e incoraggiare i progetti e i modelli più innovativi nella gestione culturale, finalizzati allo sviluppo locale attraverso interventi di valorizzazione del territorio, di incremento e miglioramento dell’offerta culturale, di promozione integrata dei beni culturali, di coesione sociale, di riorganizzazione dei servizi ai cittadini, di ampliamento della fruizione pubblica.
In vista della seconda Conferenza Nazionale dell’Impresa Culturale, il Premio si rivolge in particolare alle esperienze di impresa culturale e di governance pubblica che nella gestione della cultura hanno saputo generare un impulso in termini di incremento e miglioramento dell’efficacia, efficienza, sostenibilità nell’interesse della collettività.
Il Premio Cultura di Gestione è realizzato con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dell’ANCI ed è insignito del marchio Anno europeo del patrimonio culturale2018.

Possono partecipare Possono rispondere al bando: a) Amministrazioni pubbliche centrali e periferiche; b) Regioni; c) Province; d) Comuni e/o Unioni di Comuni, Gal o comunque gestioni associate a prevalente partecipazione pubblica; e) Istituzioni/aziende speciali (Art. 114 T.U.E.L.);
f) Società a partecipazione pubblica; g) Fondazioni; h) Associazioni e organizzazioni non profit;
i) Cooperative; j) Imprese delle spettacolo; k) Imprese e/o Fondazioni di comunità; l) Altri soggetti non profit.

La presentazione delle candidature sarà possibile attraverso la compilazione del Formulario A, nel caso degli enti pubblici (soggetti di cui al punto 1, lettere da a) a d) ) e del Formulario B nel caso delle imprese culturali (i soggetti di cui alle lettere da e) ad l) ), allegati al bando.

Il Formulario, debitamente e integralmente compilato, dovrà pervenire entro il 20 settembre 2018 via e-mail all’indirizzo premio@federculture.it, indicando in oggetto: Premio Cultura di Gestione -nome del progetto presentato.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO