Home / In evidenza  / “I7IO”, la rassegna cinematografica dell’associazione Nicodemo

“I7IO”, la rassegna cinematografica dell’associazione Nicodemo

In occasione di “I7IO”, la rassegna cinematografica dell’associazione Nicodemo, la proiezione del film “Il grande blu” di Luc Besson, lunedì 30 luglio alle 21 presso il Chiostro dei frati minori a Favara.

Il tema scelto per questa edizione è il blu, con la direzione artistica di Toni Trupia. Dalle 20 sarà possibile gustare un aperitivo.

Trama: Enzo e Jacques si conoscono sin da piccoli, quando insieme si immergevano nelle acque del Mediterraneo. Dopo la morte del padre di Jacques, anche lui esperto subacqueo, i due ragazzi smettono di frequentarsi. Jacques lavora in Perù per un gruppo di scienziati, dove si immerge nelle acque ghiacciate per alcuni minuti, in modo che i ricercatori possono raccogliere dati sulla sua condizione fisica, che sembra essere più simile a quella dei delfini che a quella degli esseri umani. Enzo invece è diventato un famoso campione di immersione in apnea. Un giorno i due si rincontrano per partecipare ad una gara di immersioni a Taormina. La sfida tra i due potrebbe diventare molto pericolosa per entrambi.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO