Home / Secondo Piano  / Augusta: anziano 77enne condannato per “pedofilia”.

Augusta: anziano 77enne condannato per “pedofilia”.


La sentenza, emessa venerdì scorso dal Tribunale di Siracusa presieduto dal giudice Antonella Coniglio, ha condannato a 2 anni e 8 mesi di carcere Giuseppe Tringali di 77 anni per pedofilia nei confronti di due bambine di 7 anni.
Il 6 Luglio 2017, i militari dell’arma dei Carabinieri della stazione di Augusta, dopo diverse appostamenti in borghese, avevano colto in flagranza di reato l’anziano uomo, intento a palpeggiare i glutei di una bambina di 7 anni, poco distante dalla mamma, in un supermercato della zona Terravecchia. Qualche ora prima, il 77enne aveva messo in atto lo stesso comportamento in un altro supermercato nei confronti di un’altra bambina, notato dal personale e subito segnalato alla madre.
Così come riportato dai Carabinieri, dopo diverse segnalazioni che riferivano di un anziano che, approfittando di momentanee distrazioni dei genitori, palpeggiava bambine all’interno dei supermercati, erano state avviate specifiche procedure in tutte le attività della zona, che hanno portato, un anno fa, all’arresto del 77enne.
L’anziano, sposato e con figli, è stato difeso dal legale Giuseppe Piccione mentre, i due avvocati di parte civile per le vittime, sono Beniamino D’Augusta e Alberto Traversa.

 

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO