Home / In evidenza  / “Festa della Musica”, anche Joppolo parteciperà

“Festa della Musica”, anche Joppolo parteciperà

La festa della musica è una manifestazione che si svolge in tutto il mondo il 21 giugno, solstizio d’estate ovvero il giorno di sole più lungo dell’anno.

Tutto è partito nel 1982, con l’iniziativa del Ministero della Cultura francese, giornata in cui nelle strade, nei musei, nelle piazze, nei giardini e nei cortili francesi si sono esibiti musicisti professionisti e dilettanti.

Un vero e proprio inno alla gioia tanto che dal 1985 la festa della musica è diventata patrimonio immateriale europeo e del mondo intero. Dunque, il 21 giugno prossimo, in tutte le piazze del mondo verrà diffusa la musica spontaneamente e gratuitamente.

In Italia la festa è promossa dal Ministero dei Beni Culturali ed è organizzata dall’associazione AIPFM.

A tal proposito anche la Pro Loco di Joppolo Giancaxio, “Petra lancasi” parteciperà alla giornata mondiale della musica organizzando un evento la sera di giovedi presso il Parco Avventura “Pippo Fava” dove a partire dalle ore 21 si esibiranno la cantante Sofia Marchese, gli studenti dell’Istituto Livatino di Porto Empedocle, gli alunni della scuola materna di Joppolo e gli allievi della Guitar School di Raffadali.

Chiuderà la serata un concerto dei Brisca.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO