Home / In evidenza  / Venerdì 25 maggio a Canicattì il convegno “CoOperiamo: Agricoltura & Credito” organizzato dalla BCC San Francesco
   

Venerdì 25 maggio a Canicattì il convegno “CoOperiamo: Agricoltura & Credito” organizzato dalla BCC San Francesco

 

Venerdì 25 maggio 2018 alle ore 9.15, presso il Centro Culturale Palazzo San Domenico di Canicattì, si terrà il convengo CoOperiamo – Agricoltura & Credito”, dove si parlerà di assistenza finanziaria specialistica alle imprese agricole.

Gli esperti che interverranno forniranno risposte concrete su temi cruciali per le piccole e medie imprese del nostro territorio come l’accesso al credito, l’import-export, le garanzie offerte da Ismea e Sace, le assicurazioni nel comparto agricolo e vi sarà anche un focus particolare sulla promozione dell’Uva Italia IGP di Canicattì.

L’incontro è organizzato da Banca San Francesco – Credito Cooperativo, insieme a Iccrea Banca Impresa e Gruppo Assimoco, con il patrocinio del Comune di Canicattì e del Consorzio di Tutela e Promozione dell’Uva da tavola IGP di Canicattì.

La Banca San Francesco da oltre un secolo affonda le sue radici in questo territorio dove  l’agricoltura è da sempre il principale settore strategico per lo sviluppo del nostro tessuto economico. Come banca a forte vocazione locale non possiamo non sostenere le imprese agricole aiutandole ad essere più solide e competitive, e questo incontro punta a soddisfare proprio questa necessità”, ha affermato Vincenzo Di Giacomo, presidente della BCC canicattinese.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO