Home / In evidenza  / Castrofilippo, giunto alla 30° edizione il concorso in memoria dell’appuntato dei carabinieri Bartolotta. Domani la “Giornata della memoria e legalità”
   

Castrofilippo, giunto alla 30° edizione il concorso in memoria dell’appuntato dei carabinieri Bartolotta. Domani la “Giornata della memoria e legalità”

 

Il Sindaco di Castrofilippo Avv. Calogero Sferrazza e l’Assessore alle politiche scolastiche Arch. Maria Angela Palumbo, rendono noto che giorno 10 Maggio 2018 si svolgerà  la 30^ Edizione del Concorso in memoria della “M.O. Appuntato dei Carabinieri Salvatore Bartolotta”, nostro concittadino, caduto nella strage di Via Federico Pipitone mentre era impegnato alla scorta al Giudice Rocco Chinnici – Giornata della memoria e legalità. 

La manifestazione rappresenta un importante momento per la sensibilizzazione sociale sul fenomeno della mafia e della violenza ed avrà inizio con la Scopertura ed l’inaugurazione della Stele in Memoria di tutte le vittime di mafia- “Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo” P. Borsellino – seguita dalla “Marcia della legalità” verso Piazza Giovanni XXIII. 

 Allo scopo di dare un segno tangibile dell’impegno al contrasto a tutte le forme di illegalità, quest’anno, oltre alle scolaresche di Castrofilippo, sono state coinvolte anche quelle dei paesi viciniori. 

Saranno presenti S.E. il Prefetto Dott. Dario Caputo, le più alte cariche civili e militari della provincia e i familiari dell’Appuntato S. Bartolotta e del Giudice Chinnici. 

Hanno aderito tanti ed Enti ed Associazioni impegnati nel territorio nell’attività di sensibilizzazione per una cittadinanza attiva. 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO