Home / In evidenza  / Stabilizzazione Asu: Csa Sicilia, “Nel collegato ci aspettiamo soluzione definitiva”

Stabilizzazione Asu: Csa Sicilia, “Nel collegato ci aspettiamo soluzione definitiva”

“Ci aspettiamo nel collegato alla finanziaria una soluzione definitiva. I palliativi non ci interessano”. Così Vito Sardo e Mario Mingrino, del Csa Dipartimento Asu, commentano l’incontro che si è tenuto stamani, presso l’Assessorato alla famiglia e al lavoro, con l’assessore Mariella Ippolito sulla stabilizzazione degli Asu, alla presenza di alcuni parlamentari di maggioranza e opposizione.

“Siamo in attesa – aggiungono – di valutare il provvedimento che il governo ci sottoporrà al prossimo incontro. C’è bisogno di una norma organica che preveda la stabilizzazione di tutti i soggetti titolari del diritto, sia quelli utilizzati negli enti pubblici che nel privato sociale”.

“Tutti sono consapevoli – continuano Sardo e Mingrino – dal Parlamento al governo ai sindacati che devono essere trovate le risorse aggiuntive per la contrattualizzazione, al fine di sostenere gli oneri aggiuntivi”.

“È necessario – concludono – che l’Assessorato dia seguito a quanto previsto dalla legge 8 del 2017, stabilendo quanti sono i soggetti di cui si deve fare carico, ovvero scorporando coloro che hanno chiesto la fuoriuscita con la misura alternativa e coloro che saranno stabilizzati dagli enti utilizzatori”.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO