Home / ambiente  / Joppolo Giancaxio, inaugurato il “Parco Avventura” dedicato a Pippo Fava
   

Joppolo Giancaxio, inaugurato il “Parco Avventura” dedicato a Pippo Fava

 

 

 

Inaugurato ieri  il “Parco Avventura” a  Joppolo Giancaxio, gestito interamente dalla cooperativa Il Boschetto, vincitrice del bando comunale.

Si tratta di una iniziativa davvero molto bella scaturita da un progetto che è stato fortemente voluto dal sindaco Giuseppe Portella e dalla sua amministrazione, i quali  hanno creduto fin da subito sulle grandi potenzialità dell’area, inutilizzata e totalmente abbandonata fino a qualche giorno fa e  oggi adibita ad un elegantissimo  parco che è stato dedicato al giornalista Pippo Fava, per evidenziare la sua valenza antimafia.

Il parco, operativo dal 25 Aprile, offrirà  divertimenti e servizi sia per grandi che per bambini. Tra le attività di maggiore attrazione c’è il percorso acrobatico, su cui si salirà in massima sicurezza con delle imbragature. Alla fine del percorso ci sarà una carrucola che riporterà il visitatore in mezzo alla terra. Ma ancora attività come il tiro con l’arco a partire dai 12 anni, calcio balilla a grandezza naturale così come il biliardo umano, ma anche  la slack line una corda su cui stare in equilibrio, e prossimamente aprirà l’arrampicata sul muro.

Il Parco Avventura dispone anche di un anfiteatro per concerti, animazione bambini e spettacoli teatrali.

La novità assoluta del progetto è la zona adibita a barbecue, nella quale i visitatori potranno arrostire, mangiare e fare  vere e proprie scampagnate.

Un parco che consentirà ai visitatori di trascorrere intere giornate immersi nella natura, nel divertimento e nell’assoluta spensieratezza.  

Insomma una iniziativa davvero lodevole che non dovrebbe rimanere come un’oasi nel deserto. I Comuni vicini a Joppolo Giancaxio prendessero esempio.

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO