Home / Secondo Piano  / Funerali di Stato per il giovane elicotterista Augustano Andrea Fazio
   

Funerali di Stato per il giovane elicotterista Augustano Andrea Fazio

 

.
Si sono svolti stamane, nella Chiesa Madre di Augusta, i funerali di Stato dello specialista elicotterista Andrea Fazio, Maresciallo della Marina Militare. Il feretro di Fazio è stato accolto all’ingresso della chiesa da un picchetto militare.
Presenti il Ministro della Difesa Pinotti, il Capo di Stato maggiore della Difesa, il generale Claudio Graziano e il Capo di Stato maggiore della Marina e dell’Aeronautica, l’Ammiraglio Valter Girardelli. Presenti anche l’intero equipaggio della nave Borsini e della base navale di Augusta, alti ufficiali delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile e l’Associazione Nuova Acropoli, di cui Andrea faceva parte.
Una chiesa gremita e commossa ha dato l’ultimo saluto al figlio, amico e collega Andrea. Il fratello Gianluca, nel suo discorso: “sei sempre stato generoso ed altruista, pronto a sacrificarti ed aiutare tutti qualunque situazione fosse, ma eri anche tanto pignolo e precisino da voler avere sempre il controllo su tutto ciò che accadeva intorno a te. Eri il più piccolo, ma oggi sei il più grande di tutti.”
Ricordiamo che il 39enne capo elicotterista, è rimasto coinvolto in un incidente di volo nel Mediterraneo nel corso dell’operazione “Mare sicuro”, deceduto lo scorso 5 aprile in seguito ad incidente che ha coinvolto l’elicottero in fase di addestramento, imbarcato sull’unità Borsini.
La redazione tutta si stringe al dolore dei familiari.

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO