Home / In evidenza  / Condannato il libero Consorzio di Agrigento

Condannato il libero Consorzio di Agrigento

E’ durato circa due anni il contenzioso pendente innanzi al Tribunale di Agrigento,  di due agrigentini, proprietari di un immobile, i quali hanno citato in giudizio la  Provincia Regionale di Agrigento ora Libero Consorzio Comunale di Agrigento,  per il riconoscimento del  risarcimento dei danni patiti, nei locali  di loro proprietà concessi in locazione all’Ente

All’esito di tale giudizio, il Tribunale di Agrigento ha condannato Libero Consorzio Comunale di Agrigento a pagare la somma di poco più di euro 60.000,00 in favore di due agrigentini.

Ed infatti, l’avv. Margherita Bruccoleri difensore dei due proprietari dell’immobile, ha dimostrato  la responsabilità dell’Ente, per avere consegnati ai legittimi proprietari,   al termine della  locazione, i locali in condizioni diverse e peggiori,rispetto a quelle  in cui erano stati consegnati alla Provincia Regionale di Agrigento al momento di inizio della locazione  .

Così il Giudice del Tribunale di Agrigento, accogliendo la tesi difensiva dell’Avv. Margherita Bruccoleri, dopo avere accertato, che l’Ente nonostante fosse  responsabile  dei  danni provocati nei locali di proprietà dei due agrigentini ,non aveva  provveduto al ripristino dei luoghi nello stato in cui erano stati consegnati, nè al pagamento dell’importo necessario  per eseguire i lavori , ha condannato   Libero Consorzio Comunale di Agrigento,al pagamento dei danni, delle spese legali e degli interessi per un importo complessivo di circa 60.000,00.

 

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO