Home / In evidenza  / PD Agrigento: Ripartire dei circoli

PD Agrigento: Ripartire dei circoli

Il Partito Democratico, Unione Provinciale di Agrigento, accoglie l’invito del vicesegretario Martina e promuove, per questo fine settimana, iniziative nei circoli con un unico obiettivo: “RIPARTIRE!”.

Dopo la sconfitta del 4 marzo dobbiamo ritrovare il senso dell’appartenenza. Dobbiamo essere capaci di andare oltre alle analisi, spesso su noi stessi, e ritrovare l’entusiasmo della partecipazione. Abbiamo consumato mesi a farci del male, alimentando contrasti interni che hanno distolto la nostra azione verso la gente. Usciamo dall’idea che le aree politiche siano fazioni armate e recuperiamo l’unità del progetto politico di un grande partito. E’ uno sforzo che chiedo a tutti i dirigenti, gli iscritti, i simpatizzanti; non possiamo rimanere a leccarci le ferite ma ripartire con la consapevolezza che il nostro rimane l’unico partito in grado di contrastare la deriva populista. Oggi il problema non è solo il futuro del PD, ma piuttosto il futuro dell’Italia. Dopo anni di impegno e sacrifici, di scelte di governo coraggiose per superare una crisi economica senza precedenti, si rischia di tornare indietro vanificando il lavoro di questi anni.

Ripartiamo, mettiamo al centro la vita delle persone, la quotidianità della gente. I circoli tornino ad essere punti di riferimento di chi vive qualsiasi forma di disagio: economico, sociale, culturale. Torniamo ad elaborare soluzioni concrete, a partire dai Comuni che andranno al voto il prossimo 10 giugno.

2 COMMENTI
  • Avatar
    Francesco 15 Marzo 2018

    Certo, dopo avere messo al centro interessi di lobby di bancarottieri, slot macchine, case farmaceutiche, petrolieri e quant’altro adesso rimettiamo il cittadino al centro…e con entusiasmo!!!

  • Avatar
    Roberto 15 Marzo 2018

    Ma Zambito è ancora del PD ?

POSTA UN COMMENTO