Home / Agrigento  / Agrigento, tragedia durante Fiaccolata del Mandorlo in fiore: muore musicista belga (vd); Sospeso lo spettacolo di Elio (vd)

Agrigento, tragedia durante Fiaccolata del Mandorlo in fiore: muore musicista belga (vd); Sospeso lo spettacolo di Elio (vd)

Ha preso il via, poco dopo le 18:00, uno dei momenti più attesi della Sagra del Mandorlo in Fiore la “Fiaccolata dell’Amicizia”, che è stato funestato dalla morte improvvisa di un musicista belga di 59 anni componente della banda musicale che stava sfilando in via Atenea.

Successivamente, con qualche difficoltà, il belga è stato fatto salire su ambulanza per essere trasportato in ospedale, al San Giovanni di Dio” dove l’uomo poi è morto.

Sotto choc gli altri componenti del gruppo folk del Belgio, ma anche diversi passanti che hanno visto consumarsi la tragedia.

grandangolo

In serata, appena giunta la notizia, al Palacongressi è stato sospeso lo spettacolo musicale di Elio (senza le storie tese) in segno di lutto. Per domani potrebbe scattare il blocco degli spettacoli. Una decisione in tal senso verrà presa domattina di concerto tra il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e il direttore dell’Ente Parco archeologico, Giuseppe Parello

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO